Leggi gli articoli su: Festa Donna 8 Marzo
» Eventi: Bassa Romagna : a COTIGNOLA - MIMOSA AL TEATRO BINARIO


unione pubblicazione n° 6882 di (992 letture)
Parole chiave:


Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di unione usando il motore di ricerca.
COTIGNOLA: MIMOSA AL TEATRO BINARIO, "RAGAZZE RIBELLI" PER LA FESTA DELLA DONNA Appuntamento mercoledì 8 marzo 2017 alle 21,00. Ingresso a offerta libera, consigliata la prenotazione ...

 
Mercoledì 8 marzo 2017 alle 21,00 al teatro Binario di Cotignola, in viale Vassura 18, ci sarà il concerto-spettacolo “RR - Ragazze Ribelli” della cantautrice Mimosa Campironi. Il pubblico potrà assistere a una performance costruita ad hoc per l’occasione, attraverso un percorso partecipato che ha visto protagoniste l’artista e le donne del corso di cucito punk dell'associazione Selvatica, che durante l’inverno hanno realizzato la scenografia e i costumi di scena.

 

Lo spettacolo mette in scena diverse donne in diversi ruoli, con lo scopo di ribaltare il concetto di emancipazione. Mimosa proporrà le canzoni del suo primo disco, intitolato “La terza guerra”, pubblicato nel 2015. Il primo singolo estratto è proprio la traccia omonima che dà il nome al disco ed è stato scelto da Mtv per il progetto New Generation, guadagnandosi la rotazione mensile di settembre-ottobre 2015. Nel 2016 Mimosa vince il premio Siae “Miglior Musica” e il premio della critica a Musicultura con il brano “Fame d'aria”, tratto dall’album, mentre il videoclip di “Terza Guerra” la porta alla candidatura agli Mtv Awards nella categoria “Best new generation artist”. Cantante e attrice, Mimosa Campironi studia il pianoforte fin da giovanissima; si è esibita la scorsa estate all'Arena delle balle di paglia e da lì è nata un'amicizia con la comunità di Cotignola.

 

Il progetto è realizzato dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cotignola. La serata sarà documentata grazie alla collaborazione con il circolo Foto Amatori di Cotignola.
L'ingresso è a offerta libera a favore dell'associazione Demetra - donne in aiuto. È consigliata la prenotazione chiamando l'Urp, telefono 0545 908826

__________________________

UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna



Firma:
Ufficio stampa dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Tel. 0545 38345
Profilo Autore: Ufficio stampa dell


Sei su : http://www.romagnanotte.com