Castel Bolognese: Ancora tanti appuntamenti natalizi
Pubblicato: lunedì 17 dicembre 2012
Argomento: Sagre Arte e Cultura
Parole chiave: musica
[ Stai leggendo la versione stampabile » Stampa | » Versione web ]


Presepe Vivente e altri appuntamenti Natalizi a Castel Bolognese (Ravenna) in occasione del Natale 2012.

CASTEL BOLOGNESE – Il Natale castellano entra…nel vivo.
Torna infatti all'interno della piazza e del chiostro comunale il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente di Castel Bolognese.
Realizzato dalle parrocchie castellane di Biancanigo, Borello, Casalecchio, Campiano, Pace, San Petronio e Serra, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Pro loco, il Presepe vivente castellano è un evento suggestivo e partecipato, capace di raccogliere l’attenzione e l’interesse di tanti cittadini, castellani e non. Nell'edizione di quest'anno saranno come sempre allestite le scene della natività, le botteghe degli antichi mestieri e non mancherà la partecipazione degli animali.
Ci saranno musica, canti, ristoro e altre sorprese.
L'appuntamento è per venerdì 21 dicembre a partire dalle 20.15.
Le iniziative castellane legate al Natale proseguiranno fino all’Epifania, coniugando tradizione, cultura e animazione. Mercoledì 19 alle 18, la cittadinanza è invitata al brindisi augurale con l’Amministrazione sotto il chiostro comunale. In mattinata il sindaco Daniele Bambi visiterà i bambini delle scuole e gli anziani castellani. Folti come sempre gli appuntamenti in biblioteca, con la vetrina tematica “Visioni di Natale 2012”: libri, dvd, videocassette e cd dedicati al Natale. Sabato 22 dalle 9 alle 12 alla Sala ragazzi, letture e laboratori natalizi col gruppo “Nati per leggere”.

Prosegue nel torrione di fronte all’ex ospedale l’esposizione del presepe realizzato dall’artista castellano Luca Alberici, mentre venerdì 21 alle 18 alla Sala espositiva verrà inaugurata la mostra di Andrea “Pippi” Simoni.
Venerdì 24 Babbo Natale accompagnato dalle sue renne porterà i regali nelle case dei bambini castellani (prenotazioni in Parrocchia) e sotto al chiostro ci sarà la casina di Babbo Natale.
L’iniziativa è a cura della Pro loco. Il 6 gennaio, toccherà alla giornata della Befana, con regali, giochi, animazione, musica, ristoro e tombola dei commercianti in piazza.
Tutti gli eventi saranno arricchiti dalle luminarie natalizie e dall’albero di Natale posizionato in piazza.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Castel Bolognese

Firma:
Ufficio Stampa Comune di Castel Bolognese -Terre di Faenza - Ravenna



Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte ® by Romagnola Internet Media
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file=article&sid=5810

Per stampare questa pagina clicca qui