Leggi gli articoli su: Sagre Arte e Cultura
» Eventi: Terre di Faenza : Molino Scodellino tanti gli appuntamenti nel mese di maggio


castelbolognese pubblicazione n° 6914 di (164 letture)
Parole chiave: castelbolognese, Sagre Arte e Cultura, Terre di Faenza , RomagnaNotte


Molino Scodellino tanti gli appuntamenti nel mese di maggio ... 2017

CASTEL BOLOGNESE.
Con l'arrivo della bella stagione parte la programmazione di attività del Molino scodellino.
Si parte giovedì 18 maggio dalle 9 alle 11.30 con la visita al mulino da parte delle classi IV B e IV E della scuola primaria Carchidio di Faenza accompagnati dalla docente Anna Bergami. Si prosegue venerdì 19 con un evento di solidarietà per le zone terremotate dell'Abruzzo: Il mulino trema. Dalle 17 alle 23 sarà possibile effettuare una visita al mulino guidata, si potrà osservare la macinazione a cui seguirà l'apertura dello stand gastronomico e musica con le band Pera and Pears - Garden Ale - The Abe Band e Bellaprika.

Sabato 20 in occasione delle Giornate europee dei Mulini, la struttura di strada Canale 7 sarà aperta dalle ore 18 per una visita guidata, macinazione, stand gastronomico e alle 21 spettacolo "Leggere per...ballare" ispirato al romanzo di Riccardo Bacchelli "Il Mulino del Po, Ruote sull'acqua". Danzano allievi delle scuole di danza delle scuole di Castel Bolognese: Danza&Danza, Agorà e Urban Academy. Regia di Arturo Cannistrà educational performer Giulia Coliola

Domenica 21 sempre per le Giornate Europee dei Mulini apertura del mulino dalle 10 alle 18 con visite guidate, macinazione  e stand gastronomico. Infine martedì 23 dalle 10 alle 16 visita guidata di una classe della scuola primaria Tolosano di Faenza accompagnate dall'insegnante Cristina Banzola.

________________________

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Castel Bolognese



Firma:
Ufficio Stampa Comune di Castel Bolognese -Terre di Faenza - Ravenna
Profilo Autore: Ufficio Stampa Comune di Castel Bolognese -Terre di Faenza - Ravenna


Sei su : http://www.romagnanotte.com