Leggi gli articoli su: Terme Benessere
» Eventi: BENESSERE AL CENTRO - BODY PAINTING IN VETRINA


turisport2001 pubblicazione n° 6155 di (3344 letture)
Parole chiave:


Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di turisport2001 usando il motore di ricerca.
26-27 aprile piazza Tre Martiri, Rimini BENESSERE AL CENTRO - IL SALOTTO DELLE BUONE ENERGIE dalle 10.00 alle 2.00 Un ponte ideale verso le Spiagge del Benessere in Riviera.

Sabato 26 e domenica 27 aprile 2014
si conclude nel centro storico di Rimini la IV edizione del progetto
Le Spiagge del benessere in winter 6 mesi di buona energia sulla città.
 

Sono stati sei mesi di situazioni dedicate al benessere del corpo, della mente e dell’anima offerte in vari modi: certamente nei luoghi deputati, che hanno proposto giornate di approfondimento, serate esperienziali, conferenze gratuite, week end tematici per far provare le novità in questo settore (protagonisti wellness club, centri olistici, ma anche hotel, spa e luoghi della città storica e culturale, perfino trattorie, ristorantini, centri naturalistici e centri commerciali).
Una panoramica variegata, fruibile da ognuno nei tempi e nei modi scelti rispetto ai programmi che avevamo definito. Con un comune denominatore: Vivere la Città (e il suo territorio) al Meglio.
Fare del Benessere un’occasione esplorabile, esperienziale, godibile.
Abbiamo creato situazioni tematiche lungo il percorso: tipo week end dedicati a singoli approfondimenti (alle danze e ai suoni, allo yoga, alle tecniche del massaggio più conosciute, alle meditazioni...) ma anche alla salute, al cibo biologico, vegetariano e vegano con pranzi e cene di grande atmosfera e... gusto!

Ancora. L’idea era e rimane davvero quella di creare in questa città un Polo Olistico capace di allinearsi ad una nuova visione nel mondo: che scelga la Presenza, la Qualità della Vita, la Fortuna e l’Entusiasmo, la Creatività e la Passione, la Libertà personale e la Valorizzazione del talento come indirizzo di studi “primario” in questa scuola della vita! Quindi. La Filosofia del Benessere diviene qualcosa di più di un calendario di appuntamenti in programma.
Diviene un progetto di “messa in pratica” nel e del modo di essere, di porsi, di viversi tanto negli spazi interiori come in quelli della città.

Il programma, volutamente proposto “in progress”, nel senso che poteva anche svilupparsi settimana dopo settimana, mese dopo mese, con continui inserimenti di proposte e di operatori, era in parte completamente gratuito e in parte fruibile con vantaggiose riduzioni.

 

La manifestazione finale - BENESSERE AL CENTRO IL Salotto delle buone energie

La manifestazione finale delle spiagge del benessere in winter si svolgerà ancora una volta in piazza Tre Martiri, distribuita su due giornate, sabato 26 e domenica 27 aprile.

 

Il programma di sabato 26 aprile prevede, per IL SALOTTO DELLE BUONE ENERGIE la presenza di decine di Operatori delle discipline bio-naturali di Rimini e San Marino che propongono al pubblico consulti e mini-trattamenti individuali gratuiti.
Diversificate le tecniche e metodologie, con il denominatore comune della via naturale al benessere: MARIA GRAZIA CAPPELLI propone Omega Healing, Equilibrio emozionale, Respirazione e Rilassamento, Meditazione, Riequilibrio Energetico, Test Kinesiologico e Connessioni Angeliche.
ELENA CANTELLI, Psicologa Coach, è presente con Metodi di Studio e Memorizzazione, Gestione di stress ed emozioni, Rilassamento e Visualizzazioni.
SONIA MARTIGNONI, allieva dell'Accademia di Astrosofia è esperta nella Lettura del tema natale, RITA FACCIA , Numerologa è a disposizione con Consulti numerologici, così come

GIANLUCA FRANCHINI aiuta a scoprire la potenza della nostra voce con la tecnica Soul Voce e Quanti-ka. La componente artistica è rappresentata da IRIE ROOTS e dalla sua Body Art “Mendhi”con Henné.

Partner dell'evento è EIFIS EDITORE di Cervia presente in piazza con Libri per il Benessere e la Crescita Personale, mentre PHYL Pranic Heal Your life occupa una postazione dello speciale “salotto” con Trattamenti anti stress.

In programma anche performance di ARTI ORIENTALI, Tai Chi e Kung-fu con DAVIDE TADDEI della Scuola di TAI CHI RIMINI E SAN MARINO, di DANZE ORIENTALI con ELMAS E LE MAGIE D'ORIENTE, di DANZE STILE TRIBALE con ARIEL e ANURA STILE TRIBALE.

Il clou della giornata, vero “evento nell'evento” è il Concorso di BODY PAINTING IN VETRINA

“IL CORPO E LA MODA ATTRAVERSO IL TEMPO” al quale partecipano 7 artisti provenienti da varie parti d'Italia.
Le opere vengono realizzate nelle vetrine dei negozi di Piazza Tre Martiri (MATIS BOUTIQUE, BOUTIQUE FASHION DONNA, CASA DEI RASOI), di Corso d'Augusto (OTTICA CENTRALE), via Mentana (CITY TANK), via IV Novembre (TRUSSARDI) e via Tempio Malatestiano (MARLOW). Il pubblico potrà esprimere il suo gradimento attraverso un voto che determinerà, sommato a quello di una giuria di esperti le prime due opere classificate.

La Giuria di qualità è formata dagli artisti Maurizio Minarini, Enzo Maneglia, dal fotografo specializzato in reportage sul mondo della danza Francesco Grillo e da Gianfranco Simonetti, presidente Confesercenti Comune di Rimini.

L'inizio del lavoro degli artisti è previsto per le ore 10.00, il termine alle ore 17.30. Poi tutti in piazza Tre Martiri per la esibizione coreografica delle modelle e la premiazione del Concorso.

Domenica 27 aprile il SALOTTO DELLE BUONE ENERGIE è operativo dalle 10 alle 19.30 e prevede la entrata in campo di altri operatori tra cui ANGELA QUATTROCCHI Cristalloterapeuta, ROBERTA “ATMO” ROSSO esperta di Cromoterapia Aura Soma, FEDERICA VIGNOLI Counselor Relazionale Docente Istituto Innerteam che propone consulti individuali di Voice Dialogue (dialogo delle voci), di MIRCO “MALI” BAILETTI, incredibile operatore di Sound experience con il didjeridoo, strumento degli aborigeni australiani e Massaggio sonoro con strumenti etnici.

Completano il ricco programma le esibizioni di ARTI ORIENTALI (Tai Chi – Kung Fu Shaolin) proposte dall'Associazione Shen Long di Pesaro, Urbino, Marotta, Riccione, la COSTRUZIONE DEL GRANDE “MANDALA DI PRIMAVERA”, le performance di Danze Orientali con ELMAS E MAGIE D'ORIENTE e la coreografica DANZA DEL LEONE, un rito tradizionale beneaugurante molto diffuso in occasione delle manifestazioni popolari cinesi

La partecipazione del pubblico alle attività proposte dagli operatori del benessere, è a titolo gratuito.



Firma:
TURISPORT di Gamberini Roberto - via Melozzo da Forlì, 40 - 47900 Rimini - Tel e fax 0541 787643 335 5419107
Profilo Autore: TURISPORT di Gamberini Roberto - via Melozzo da Forlì, 40 - 47900 Rimini - Tel e fax 0541 787643 335 5419107


Argomenti Correlati

Sport e Tempo Libero

Menu Principale
Pubblicità del Giorno
Pubblicità di Settimana
Annunci Casa Immobili
·
" target="new">HTTP/1.1 200 OKDate: Tue, 14 Aug 2018 15:59:08 GMTContent-Type: text/html; charset=UTF-8Connection: closeVary: Accept-EncodingExpires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMTCache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate, post-check=0, pre-check=0Pragma: no-cacheLast-Modified: Tue, 14 Aug 2018 15:59:08 GMTX-Cache-Miss-From: parking-74bd59d697-jzmp8Server: NginX
' );


Altro...
Annunci Auto e Moto
·
" target="new">HTTP/1.1 200 OKDate: Tue, 14 Aug 2018 15:59:09 GMTContent-Type: text/html; charset=UTF-8Connection: closeVary: Accept-EncodingExpires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMTCache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate, post-check=0, pre-check=0Pragma: no-cacheLast-Modified: Tue, 14 Aug 2018 15:59:08 GMTX-Cache-Miss-From: parking-74bd59d697-675swServer: NginX
' );


Altro...
Pubblicazioni
Sei su : http://www.romagnanotte.com