Leggi gli articoli su: Parchi Divertimento Tematici
» Eventi: Riccione : Navigando in Emilia Romagna col Festival dei Bambini


oltremare pubblicazione n° 6458 di (1878 letture)
Parole chiave:


Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di oltremare usando il motore di ricerca.
in occasione del Festival dei Bambini, teatro, animazione, laboratori e truccabimbi aspettano grandi e piccini a Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica per divertirsi, giocare e far del bene con l’Associazione "Il Porto dei Piccoli" onlus

Dal 14 al 20 giugno, in occasione del Festival dei Bambini della Riviera di Rimini a cura di Apt Servizi Emilia-Romagna e dell’Unione di Costa,  Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica, propongono un programma di iniziative dedicate ai bambini in collaborazione con l’Associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus, che dal 2005 si occupa di creare spazi di svago, spettacoli, animazioni  per bimbi e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e dell’ospedale.

Si parte a Italia in Miniatura il 14 e il 15 giugno,  dove si  “naviga” fra divertimento, cultura e solidarietà.
Il parco tematico riminese dove l’Italia e le sue meraviglie architettoniche in miniatura si dipanano come in una grande mappa in 3D del Bel Paese, conferma la sua vocazione per le feste, ricchissimo contenitore di eventi e ospita per primo i laboratori le animazione e gli spettacoli in programma.
Alle 11.30 di entrambi i giorni la compagnia dei Pesci da Palcoscenico presenterà lo spettacolo “Peter e Wendy accendono le stelle” dal palco di Piazza Italia.
Nel pomeriggio dalle 14,30 alle 17,00 avranno luogo i laboratori ludico – didattici gratuiti “Un monumento da costruire “ ” e “Bellezze d’Italia” ”, realizzati con materiali di recupero.

Si prosegue a Oltremare Riccione,  Martedì 16 mercoledì 17 e giovedì  18 giugno con  “Tuffiamoci nella Natura”, una tre giorni di sketch teatrali “Le sfide del dott. Cavalluccio” presentati dalla compagnia teatrale “Pesci da Palcoscenico” dalle 12 alle 17.Laboratori, info point e truccabimbi si troveranno all’ingresso della Laguna dei Delfini, con i suoi 9 milioni di litri d’acqua la più grande e bella d’Europa, dove “sguazza” Taras il cucciolo di tursiope che in agosto festeggia il suo primo anno di vita.
Tra i percorsi acqua, aria, terra,  fuoco ed energia i visitatori troveranno il le novità 2015 : “Giardino delle Farfalle”  ed  “Emotions” il nuovo musical di Oltremare a cura di Elena Ronchetti.

La settimana del Festival  si conclude all’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico, dove si incontrano Pinguini, squali, lontre in  quattro percorsi tematici dedicati al mondo marino, che  venerdì 19 e sabato 20 giugno, nell’ area esterna accessibile gratuitamente,  presenta  due spettacoli teatrali  : “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino” e “Peter e Wendy accendono le stelle “ alle ore 17 e alle ore 21 nell’ arena esterna all’ingresso del Percorso Blu.
Laboratori di biologia “Un Mare di Pesci” e laboratori di costruzioni “Il Pagliaccio del Mare” sono a disposizione dei bambini, mattina e pomeriggio insieme alla truccabimbi gratuita.

Sarà possibile sostenere concretamente l’associazione “Il porto dei Piccoli onlus” che durante la settimana del Festival dei bambini, raccoglierà fondi offrendo in cambio gadget, calendari, materiali didattici e libri  e fornirà  informazioni sulle iniziative rivolte ai bambini degenti nelle strutture pediatriche nazionali.
– Per saperne di più : www.ilportodeipiccoli.org



Firma:
Ufficio Stampa Parco OLTREMARE - Riccione (Rimini) - Tel 0541 4271
Profilo Autore: Ufficio Stampa Parco OLTREMARE - Riccione (Rimini) - Tel 0541 4271


Sei su : http://www.romagnanotte.com