Leggi gli articoli su: Cinema Film e Proiezioni
» Eventi: Bassa Romagna : Cinema di Palazzo Vecchio


turismobagnacavallo pubblicazione n° 6847 di (780 letture)
Parole chiave: turismobagnacavallo, Cinema Film e Proiezioni, Bassa Romagna , RomagnaNotte


Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di turismobagnacavallo usando il motore di ricerca.
La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio proporrà a partire da martedì 17 gennaio 2017 alle 21.15 tre martedì sera dedicati a Charlie Chaplin con la proiezione dei classici restaurati grazie al progetto Cinema ritrovato in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Si partirà con Chaplin Vs Keaton: Il Monello Vs Sherlock Jr.

È meglio la felicità possibile di Charlie Chaplin o il cinema impossibile di Buster Keaton? Dall'incontro fra due mostri sacri della storia del cinema parte la duplice proiezione di martedì 17, con il celebre The Kid – Il monello e uno dei film più incredibili di Keaton, Sherlock Jr. – La palla n. 13.
Chaplin trova la chiave di volta del suo personaggio miscelando con maestria pathos e leggerezza, invenzioni comiche e oniriche in cui anche gli oggetti traslano dal loro uso quotidiano e si animano di vita propria. Keaton, dal canto suo, lavora a Sherlock Jr. partendo da una serie di gag impossibili e numeri acrobatici e la trama serve a giustificare tutti i nessi.

Il ciclo dedicato a Chaplin proseguirà con La febbre dell’oro (martedì 24 gennaio, ore 21.15) e si concluderà con la proiezione del film Il grande dittatore in occasione della Giornata della memoria (martedì 31 gennaio, ore 21.15). 
Gli appuntamenti con le migliori seconde visioni e le pellicole d'essai della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 21.15 torneranno invece il 20, 21 e 22 gennaio con Lion di Garth Davis.

La rassegna è curata per il Comune di Bagnacavallo da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà, 5 a Bagnacavallo (Ravenna).

Informazioni: http://cinemabagnacavallo.blogspot.it


 



Firma:
Remo Emiliani - Ufficio Stampa del Comune di Bagnacavallo - piazza della Libertà, 12 - T 0545 280816 Fax 0545 63747
Profilo Autore: Remo Emiliani - Ufficio Stampa del Comune di Bagnacavallo - piazza della Libertà, 12 - T 0545 280816 Fax 0545 63747


Sei su : http://www.romagnanotte.com