Cesena

Cesena - Cesena una città e Comune dell'Emilia-Romagna di circa 100 mila abitanti, che sorge sulla via Emilia in una posizione di circa 20 km a sud est di Forli e altrettanto distante a nord ovest di Rimini. Si trova nella Provincia di Forlì-Cesena (sigla FC), provincia istituita come quella di Rimini (sigla RN) da zone facenti parte della Provincia precedentemente Istituita ed ora inesistente di Forlì (sigla FO).
Cesena si trova vicina al Mare in posizione centrale fra Pianura e Colline, ed è snodo strategico fra Autostrada A14, Strada Statale E45, e la rete stradale E55.
La Città è leader nel mercato dell'ortofrutta europeo e fra i prodotti primeggiano eccellenze della enogastronomia romagnola come Piadina,Vino Sangiovese e molti altri spesso promossi con importanti Fiere,Sagre o altre Manifestazioni nel Centro Fieristico, in Città o sul territorio del circondario. Cesena è anche città d'arte e di cultura ricca di monumenti dove spiccano opere e gesta de La Signoria dei Malatesta e tanta altra storia dagli etruschi allo stato pontificio. Ad oggi la Città culturalmente si mantiene viva ospitando un Polo Universitario,un Centro Fieristico,numerose Sagre di Paese,Concerti ed eventi si Spettacolo e Intrattenimento.


Cerca Cesena nel motore di ricerca.
Feed RSS di questo termine, aggiungilo gratis sul tuo sito.




[ Enciclopedia ] [ Indietro ]

Territorio

Copyright © » RomagnaNotte ® by Romagnola Internet Media - (2896 letture).
Creative Commons License Questo contenuto è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Sei su : http://www.romagnanotte.com