Le Navi - Cattolica

Parco Acquario Le Navi di Cattolica (Rimini) - L' Acquario di Cattolica è sorto negli anni '30 come colonia marina ed ad oggi considerabile un monumento architettonico futurista meglio conosciuto come 'Le Navi', in quanto gli edifici, presentano forme e disposizione che richiama una flotta navale.
Il mare è rappresentato dal questo grande e importate Acquario nell' Adriatico, che ospita al suo interno oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, provenienti da tutti i mari del mondo. Sono infatti esposte le più variegate forme di vita marina del mar Mediterraneo e dei mari tropicali.
Le principali attrazioni dell' Acquario sono le tartarughe marine e gli squali, terribili predatori ma anche ad alto rischio di estinzione per la pesca indiscriminata dovuta all'uso delle pinne nelle cucina orientale e non solo, Le Navi ne ospitata circa 60 esemplari di 16 specie diverse, tra tropicali e mediterranee: si parte dai più grandi squali toro, ai più piccoli gattucci, agli squali piatti con le ali, fino ai cuccioli di squalo Martello tipici della barriera corallina.


Cerca Le Navi - Cattolica nel motore di ricerca.
Feed RSS di questo termine, aggiungilo gratis sul tuo sito.




[ Enciclopedia ] [ Indietro ]

Strutture Divertimento, Turismo, Sport e Tempo Libero

Copyright © » RomagnaNotte ® by Romagnola Internet Media - (2648 letture).
Creative Commons License Questo contenuto è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Sei su : http://www.romagnanotte.com